CHE CUORE SPORTING! 3-2 BATTUTA LA CAPOLISTA SCORZE'!!!

10 marzo 2023

Che impresa! Che cuore! Che Sporting Musile! Impresa con la I maiuscola per i nostri ragazzi, che battono al Palasport cittadino niente di meno che i primi della classe, lo ScorzèPeseggia3-2, grazie alle reti di Barone, Pierantoni e Boer, tutte nella ripresa. La capolista trova il secondo gol solo allo scadere, senza intaccare la super prestazione di una squadra, quella di casa, che doveva far a meno di parecchi elementi, tra indisponibili ed infortunati, come Rodrigo (il capocannoniere della squadra con 22 reti), Cerrato, Canzian, Gensomini e Milan, ma tutti coloro che sono scesi in campo, dal primo all'ultimo, col ritorno "alle armi" anche del "Boa" Boer, decisivo nel terzo gol siglato, sono stati semplicemente encomiabili. Una vittoria che permette al team di Musile di avvicinarsi ulteriormente alla vetta, a soli 2 punti dallo Scorzè (36 a 34), col Martellago a 32 pronto a farla da terzo incomodo. Da sottolineare che la capo classifica ha ancora 5 turni da giocare, mentre lo Sporting Musile 4 perché osserverà il turno di riposo. Stiamo a vedere, tutto ora può succedere, e l'entusiasmo di questo gruppo potrebbe fare la differenza. 
La cronaca: come detto, Sporting Musile decimato dalle assenze, alle quali si aggiunge la febbre di bomber Vettori (che stringe i denti e va comunque in "battaglia") e la caviglia malconcia di Barone, anche lui cuore oltre l'ostacolo e si va in campo. Al via Baldassa tra i pali, Ziu (una delle new entry, ex Arcade e Mareno Gialloblu), Barone, Toffolon e Vettori. In panca, tra gli altri, come detto, il ritorno di Stefano Boer, tesserato last minute per far fronte all'emergenza. 

2', pallone perso a metacampo, palo degli ospiti con il loro bomber Calzavara; al 3' replica di Ziu Kristo per noi, con una ghiotta occasione, il portiere ospite sventa; 14', altra occasionissima per lo Sporting Musile con Vettori che cincischia troppo e non conclude da ottima posizione; ancora "Vector" con due tentativi al 24', ma il portiere ospite respinge per due volte la minaccia; 29', Pierantoni per Toffolon, al centro per Vettori che non impatta nel migliore dei modi da posizione ghiottissima. Finisce sullo 0-0 un ottimo primo tempo sul filo dell'equilibrio, ma ai punti fa di più il team di Musile. 

Ripresa: 1', Boer super azione, sul fondo, Barone servito al centro ma il portiere gli dice di no con un intervento miracoloso. Al 3' vantaggio dei padroni di casa! Boer di nuovo serve al centro, stavolta da sinistra, per Daniel Barone che si sistema la palla e calcia rasoterra in diagonale, imprendibile stavolta per il n.1 di Scorzè, palla nel sacco e 1-0! Al 7' altra prodezza del portiere ospite, questa volta su Federico Toffolon; al 10' anche Baldassa vuole entrare tra i protagonisti del match con un intervento superbo su un'occasione della capolista, applausi a scena aperta per il capitano; all'11' anche sfortunato lo Sporting, con Toffolon che su punizione coglie il palo, la palla attraversa la porta ma non va a rete. Al 17' il delirio! Raddoppio con Pierantoni che trova il bersaglio pieno su invito di Barone, tocco preciso sull'uscita del portiere e abbraccio di gruppo, è 2-0 che profuma di impresa. 
Al 22' però la riapre lo Scorzè, sfruttando un rigore per un mani di Pierantoni in area, calcia il numero 10 ospite e palla nel sacco, 2-1! Al 27' però arriva il 3-1 con Stefano Boer, che calcia sull'uscita del portiere dopo una delle sue solite sgroppate che tanti ricordano, palla rasoterra in diagonale ed è 3-1. Finita? Non ancora, c'è spazio per il 3-2, che la capolista segna su tiro libero. Ma ormai è finita, il risultato non cambia più, è vittoria dello Sporting Musile che, incerottato, decimato, falciditato dalle assenze, sfoggia una prestazione straordinaria e porta a casa tre punti meritatissimi! 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272