SI CHIUDE AL 6° POSTO: KO LO SPORTING QUINTO (4-2)!

12 aprile 2024

Innanzitutto i complimenti speciali al Futsal Montello, autentico rullo compressore del girone, 24 vittorie su 24 partite, anche da parte nostra. E poi, veniamo allo Sporting Musile, che nell'ultima giornata del campionato ottiene la terza vittoria di fila, stavolta in casa 4-2 contro il Quinto, e chiude il suo cammino a 36 punti e al 6° posto solitario, a ridosso della zona playoff. Aumentano, e non poco, i rimpianti, per aver iniziato a marciare forte solo nel finale di stagione, ma tant'è, ormai è andata così e questa ultima fase della regular season dovrà servire come punto di partenza per incominciare quella a venire.

L'ultimo match è stato mai in discussione, dopo l'ottimo primo tempo dei ragazzi di mister Patrick Marcon: la dodicesima vittoria in campionato porta la firma di Alberto Gensomini, che la sblocca al 3' con una botta tremenda sotto la traversa; partenza a razzo dello Sporting che raddoppia con Vianello al 5', bravo a calciare dalla sinistra un rasoterra chirurgico. Sporting Quinto che non demorde e fa il 2-1 al 9'. Al 20' il 3-1 di Pillon che calcia dalla destra e fa un gol molto simile a quello di Vianello, ma a fascia invertita. Si va al riposo su questo parziale.

Nella ripresa si smuovono un po' le cose solo al 20', quando gli ospiti pervengono al 3-2 e fanno un po' "impaurire" lo Sporting Musile. Che, tuttavia, è indiavolato in questi titoli di coda del campionato e due minuti dopo, al 22', è un tiro libero di Diego Da Ros, calciato ben angolato, a sancire il definitivo 4-2. Bilancio a tinte chiaroscure di un campionato dove sfortuna, errori, alti e bassi, picchi di gioie e alcune prestazioni importanti si sono alternate. Nel finale la barra è stata dritta e si era trovata la quadra... però finisce qui... giù il sipario sulla stagione 23-24... bravi tutti comunque orgogliosi dei nostri ragazzi!

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272