PENULTIMA DI SUCCESSO PER I LEONI IN TRASFERTA: A CASA DI NICOTEAM FINISCE 6-9...

19 maggio 2022

Penultima tappa del campionato per lo Sporting Musile che fa visita al Nicoteam (che ritroverà di nuovo in settimana per l'epilogo della stagione): i leoni, dopo un inizio un po' preoccupante, riescono ad imporsi per 9-6 grazie ad un'ottima prova di carattere e grinta, consolidando così il sesto posto in classifica. 
Come detto, partenza un po' così così per la squadra di mister De Caro, che schiera al via Baldassa in porta, Milan, Girotto, Barone e Artico. Al 1' indecisione in area dello Sporting, ne approfittano gli avversari che trovano lo spiraglio per il vantaggio (1-0); due minuti dopo è Milan a trovare il bersaglio grosso con un'iniziativa personale e un gran sinistro imprendibile per il portiere locale; al minuto 8 nuovo vantaggio di Nicoteam su schema da calcio di punizione (2-1). E' un primo tempo senza esclusione di colpi con molti capovolgimenti di fronte: al 9' nuovo allungo dei padroni di casa, con palla persa malamente a centrocampo dallo Sporting, il giocatore del Nicoteam salta tutti e deposita nel sacco (3-1). Sembra una gara destinata al ko per i Blues, che tuttavia tirano fuori orgoglio e determinazione: al 10' Artico serve ottimamente in mezzo per Gensomini che non sbaglia (è 3-2). Un minuto dopo è 4-2, con un colpo di tacco beffardo che spiazza tutti e si deposita alle spalle di Baldassa. Ma in tre minuti lo Sporting la capovolge: al 12' Artico di sinistro, palo-gol per il 4-3, al 13' eurogol di Federico Toffolon che riceve da Gensomini e scarica un destro fortissimo e imparabile (4-4), al 15' Artico risponde all'invito di uno scatenato Toffolon e fa 4-5. Al 17' capitan Boer su angolo di Toffolon scarica tutta la sua adrenalina in porta con una traiettoria imprendibile: siamo 4-6. Al 22' gli ospiti la tengono viva e trovano il 5-6 anche grazie ad una svista arbitrale, con palla nettamente uscita a fondo campo, Milan che la protegge, ma l'avversario la mette in mezzo e fanno centro. Tutto valido e tutti allibiti. Primo tempo in archivio sul 5-6. 

Nella ripresa meno sussulti ma lo Sporting consolida il vantaggio e mette in ghiaccio i tre punti: al 2' Toffolon trova un altro super gol con un tiro imprendibile a fil di palo (5-7); al 4' Boer si invola e serve per Kevin Bugno che insacca senza esitare (5-8); al 9' Boer salta tutti e di prepotenza trova l'ottavo gol dei Blues (5-8). Infine al 15' Nicoteam trova l'ultima rete della serata su azione da punizione, finisce 6-9 ed è la seconda vittoria di fila per lo Sporting Musile che si sta regalando un bellissimo finale di stagione. Peccato per i tanti punti persi per strada, altrimenti staremmo raccontando tutt'altra storia...

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272