Se c’è una cosa di cui tutti non avevano dubbi era la riscossa della squadra di De Caro. Il periodo ormai buio, vissuto dai ragazzi dello Sporting Musile nella prima parte della stagione, sembra essere alle spalle e lo certifica anche l’ultima vittoria esterna contro i grandi rivali del GPA Team. L’importanza di questa vittoria si riversa anche nella classifica, infatti, il successo dello Sporting vale il quinto posto in classifica, a quota 21 punti, e il sorpasso proprio ai danni di questi avversari che rimangono 18.
Uno scontro, quello andato in scena ieri sera, che metteva in palio punti d’oro per la classifica e che i leoni di Musile hanno saputo mettere in archivio già nella prima frazione di gioco, rischiando però di subire una rimonta clamorosa nel finale di gara.
Pansini sblocca il punteggio in avvio, segno di un approccio ottimo alla partita da parte dei blues, ma, come accade spesso, le distrazioni difensive rimangono all’ordine del giorno e il pareggio degli avversari è immediato. Vettori al 13’ riporta avanti lo Sporting, con Pansini ancora protagonista, questa volta in versione assistman. Due minuti più tardi è Baldassa a salvare la porta dei blues, grazie a un intervento decisivo che devia un tiro libero molto pericoloso. Al 17’ il neo arrivato Bugno apparecchia la tavola, a Ferrazzo che sigla il 3-1 e poi a Boer che timbra il 4-1. A mettere il punto esclamativo a una prima frazione perfetta dello Sporting ci pensa Mazzon che, con una percussione centrale, riesce a incunearsi tra le maglie della difesa avversaria e scaricare in rete il gol del 5-1. A inizio ripresa lo Sporting rientra in campo con la determinazione di chi non vuole lasciare per strada nulla e, infatti, il bomber Vettori, al 2’, mette la parola fine alla disputa. I blues si rilassano e pensano di avere già la vittoria in tasca, ma il GPA Team prova a rientrare in partita, prima con una punizione vincente che vale il 6-2 e poi con un tiro potente dalla distanza che, complice una deviazione, spiazza Baldassa. Al 21’ la squadra di casa accorcia ancora il punteggio, sviluppando un’ottima azione sulla fascia che porta a un diagonale velenoso. Nulla da fare ancora per l’estremo difensore di De Caro. Allo scadere arriva il gol del definitivo 6-5 grazie a una conclusione dalla metà campo. Sospiro di sollievo per lo Sporting Musile che vince e convince, anche se con brivido finale. La rincorsa ai vertici della classifica continua.
17 febbraio 2022