UN JOLLY GIGANTE ALLO SPORTING MUSILE: RICCARDO BADALIN CON I BLUES!

30 agosto 2023

Altro tassello nella costruzione dello Sporting Musile, con l'organico che oramai, a pochi giorni dall'avvio ufficiale della preparazione precampionato, ha già preso una forma definitiva. A disposizione di mister Mauro Furlan, tuttavia, ci sarà anche Riccardo Badalin (nella foto), un gigante di 1 metro e 90, svincolato, proveniente dal Futsal Jesolo. Riccardo è un giocatore molto duttile, che nasce pivot, ma all'occorrenza può operare in ruoli diversi, dando sempre il 100% in campo, fa della sua fisicità una delle armi migliori.

- Riccardo, intanto benvenuto allo Sporting Musile. Parlaci un po' di te: quali sono le tue caratteristiche e dove prediligi operare sul rettangolo di gioco?

"Intanto dico che non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con lo Sporting Musile. Per quanto riguarda il ruolo, ho sempre giocato da pivot, ma ultimamente anche come laterale appunto l’anno scorso, e poche volte da centrale, mi piace cambiare ruolo durante la partita”.
 

- Tra le tue annate recenti spicca sicuramente il 2022/23 con 14 reti segnate nel campionato Csi con il Futsal Jesolo: pensi di poter dare un grande contributo anche allo Sporting Musile in termine di gol?

"Spero di farne molti di più con lo Sporting Musile e di dare un grosso contributo alla squadra”.
 

- Conosci già altri giocatori della rosa? Ritieni di poter dare un grande contributo anche al di fuori del campo per il gruppo?

"Innanzitutto conosco Matteo Gensomini, siamo amici da una vita e l'ho incontrato anche da avversario, mi piace molto la voglia e l’impegno che ci mette. E poi Alberto Pierantoni con il quale ho fatto molti anni giocando insieme e mi sono sempre trovato molto bene come intesa di gioco, altri giocatori li conosco di vista e li ho incontrati negli anni come avversari, mi hanno sempre dato filo da torcere, spero di dare una mano anche fuori dal campo e di raggiungere molti obbiettivi insieme alla squadra. Ripeto, non vedo l’ora di iniziare, sono molto carico per questa nuova avventura e ringrazio il presidente Andrea Segato per questa opportunità". Benvenuto tra noi, Ricky!

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272