Dopo aver rafforzato tutti i vari reparti del campo, lo Sporting Musile si muove anche sul capitolo portieri: la società annuncia pertanto gli arrivi di due nuovi elementi ad affiancare capitan Mirko Baldassa. Si tratta di Kevin Da Re, classe '92, e di Steven Fico, del 2003, svincolato.
Da Re arriva da esperienze in campionato Csi con la Biancadese, mentre Fico è un ragazzo di Ponte di Piave che giunge tra i Blues dopo un'esperienza con la pallamano, fatalità proprio a Musile, dove è stato "addocchiato" dal pres e dal mister Mauro Furlan e da tornei di calcio a 5 dove ha dimostrato di saperci fare. Entrambi avranno supporto nel lavoro sul campo dal preparatore dei portieri Simone Pasquot e, ovviamente, dalla grande e straordinaria esperienza del numero 1, il capitano Mirko Baldassa, un allenatore in più in campo.
"Sono molto contento di questa nuova opportunità con lo Sporting Musile - ha detto Kevin Da Re - spero di poter dare il mio contributo e di certo il mio impegno non mancherà".
"Sono consapevole che ci sono delle differenze tra il calcio a 5 e la pallamano - afferma Steven - ma sono qui per imparare e crescere insieme a voi. La mia determinazione è grande e so che con il vostro supporto, la nostra squadra potrà raggiungere grandi traguardi. Il portiere è un ruolo delicato, mi hanno sempre insegnato l'importanza di avere riflessi rapidi, coordinazione e una buona dose di audacia. Ora affronto questa nuova sfida con entusiasmo".
In bocca al lupo ragazzi, vi aspettiamo in campo!
06 agosto 2023