SUPERATO L'OSTACOLO QUINTO: LO SPORTING MUSILE NON PERDE COLPI E VINCE 6-1!

17 febbraio 2023

Missione compiuta: terza trasferta di fila conclusa col bottino pieno, per uno Sporting Musile cinico ed in stato di grazia, anche in quel di Quinto contro gli omonimi Sporting. Pratica già avviata a buon esito già nella prima frazione di gioco, quando gli uomini di mister Rodrigo, trascinati da un super Andrea Canzian che ne mette a segno tre, chiudono in sereno vantaggio sullo 0-4, con la firma anche di Vettori. Nella ripresa poi altri due sigilli con Rodrigo e con lo stesso Canzian che ne fa 4, portandosi a casa pallone e qualcosa in più. Tre punti fondamentali che permettono ai Blues di mantenersi al secondo posto solitario, a -6 dalla capolista Scorzè, tenendosi alle spalle di un punto l'agguerrito Martellago.
 
La cronaca: pronti via con Baldassa tra i pali, Rodrigo, Gensomini, Canzian e Vettori. Passano tre minuti e inizia la giornata di grazia di Canzian: il primo lo fa in solitaria, partendo da sinistra e accentrandosi tagliando verso l'area, tocco di esterno sinistro velenoso sull'uscita del portiere e palla che si incastona sotto l'incrocio, 0-1; 5', sempre Canzian semina il panico ma il portiere sventa; 8', su un tiro di Canzian, Gensomini fa velo, la palla sbatte sul palo e termina fuori; poco dopo ancora Canzian che mette dal fondo per Toffolon che tuttavia non trova il bersaglio grosso, il portiere devia; 12', calcio d'angolo teso di Rodrigo al centro e Canzian sul secondo palo che non manca all'appuntamento e fa centro con precisione, 0-2; Vettori al 14' si ritrova ancora la porta sbarrata da un super estermo difensore ospite; ma un minuto dopo è 0-3, con Rodrigo che serve per Andrea Canzian che, come nella prima occasione, estrae dal cilindro un'altra giocata da applausi, tiro preciso e numero uno del Quinto battuto per la terza volta, con pallone prenotato a fine gara. Al 22' squillo dello Sporting Quinto che colpisce un palo clamoroso; replica il legno però ancora un indemoniato Canzian che direttamente da calcio d'angolo batte e colpisce il montante; 26', Vettori parte sulla sinistra e scambia con un compagno, tiro deviato che diventa assist sulla destra per Canzian che, non tira, ma serve di nuovo sul secondo palo per Vettori che fa centro, 0-4 e si va al riposo così, segnando anche al 30' un altro palo, colpito da Barone

Ripresa con gli stessi cinque del primo tempo.12' punizione da centrocampo, schema perfetto con Canzian che passa sopra la palla e si smarca sulla destra, Rodrigo parte e batte servendolo sull'angolo destro, sinistro rasoterra chirurgico ed è 0-5, è Canzian-Show, ragazzi! Al 13' arriva lo 0-6 con Rodrigo, bravo in scivolata a raccogliere un assist rasoterra proveniente dalla sinistra da parte di Federico Toffolon, partita in ghiaccio. 
Altre occasioni nei restanti minuti di gara, ma fa centro al 22' lo Sporting Quinto con il gol della bandiera segnato da Belindo, 1-6. Ultima emozione al 29' con un tiro libero per lo Sporting Musile, calcia Rodrigo ma il portiere sventa ed il risultato non si schioda più. 
 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272