TANTO CUORE E TRIS DI TOFFOGOL: LO SPORTING MUSILE ESPUGNA MARCON (5-6)

04 febbraio 2023

Sembrava compromessa, sotto per 4-2, difficilmente ribaltabile, contro una squadra giovane, pimpante, che gioca un ottimo futsal, ma il cuore Sporting Musile è grande e la parte del Leone stavolta l'ha fatta Federico Toffolon che, tra il 13' e il 19', sprigiona un tripletta da paura che rimonta e da il là alla vittoria esterna, importantissima per non perdere contatto dal vertice, contro il Futsal Marco Polo. Lo Sporting Musile, così, dopo il successo in Coppa ed il passaggio ai quarti di finale ottenuto la scorsa settimana, si ripete anche in campionato, anche se è stata davvero difficile avere la meglio in quel di Marcon, con brivido finale del 5-6 allo scadere che poteva nascondere la beffa finale. Bravi i ragazzi, dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 2-2, a crederci anche dopo i due gol dei locali, avanti per 4-2, a non mollare e a darsi da fare per portare a casa l'intera posta in palio, nonostante anche qualche assenza importante nel roster. 

La cronaca: Baldassa, Rodrigo, Gensomini, Pierantoni e Vettori, questi al via al 1', e al 3' una fuga due contro uno di Rodrigo e Vettori non frutta gli effetti sperati, con il pivot che non riesce a chiudere l'azione al meglio; al 18' vantaggio dei padroni di casa, abili a battere in velocità una rimessa, tiro immediato e palla che passa in mezzo a una selva di gambe e finisce nel sacco, 1-0; al 25' il raddoppio, che lascia sotto choc i Blues, rete di tap in appostato sul secondo palo dopo un tiro deviato da Baldassa, 2-0; al 26', però, lo Sporting c'è e fornisce segnali di vita con l'allenatore-giocatore Rodrigo, sinistro incredibile terra-aria che si incastona all'incrocio dei pali ed è 2-1; al 29' bravissimo Gensomini a rubar palla e ad insaccare di rapina sull'uscita del portiere, palla che sbatte sul palo e finisce dentro, è 2-2 e si va al riposo. Grande agonismo, qualche cartellino di troppo, partita sentitissima, si ricomincia così con gli stessi in campo che sono partiti dall'inizio, ma con la variante Serafin al posto di Vettori. Al 2' bellissima rete dei locali, che trovano il bersaglio grosso dopo una bella triangolazione in velocità, e poco dopo arriva addirittura il 4-2 con un tiro beffardo che si insacca alle spalle di Baldassa dopo una deviazione.
Al 13' apre le danze un Toffolon in stato di grazia: primo gol su palla servita da Vettori, Federico prova due volte, prima respinta, la seconda invece va dentro, è 4-3 c'è ancora speranza. Al 15' ancora lui a crederci su un pallone vagante e a calciare sull'uscita del portiere, palla che trova una deviazione di un difensore e termina in rete, è 4-4!

Ma al 19' ancora l'urgano Toffolon ruba palla a metacampo e si invola da solo, apre il destro e trova l'angolo alla sinistra del portiere, è 4-5, lo Sporting Musile ha messo la freccia; allo scadere, 29', arriva anche il 4-6, con Canzian bravo ad avviare il contropiede veloce, palla in mezzo a Rodrigo che firma la sua personale doppietta. Un minuto dopo è gol del 5-6 del Futsal Marco Polo, ma non basta, finisce col brivido ma con una vittoria tanto sofferta quanto voluta dai ragazzi. Tre punti d'oro in trasferta e Sporting Musile che rimane al terzo posto, a quota 21 punti, due in meno del Martellago (sconfitto) a 23, e sei in meno della capolista Scorzè a 27. 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272