QUATERNA SULLA RUOTA DI MARGHERA: LO SPORTING TORNA A VOLARE!

18 marzo 2022


Bentornato, Sporting Musile! I veri leoni tornano a ruggire in quel di Marghera rifilando, dopo quella dell'andata, un'altra quaterna alla squadra di casa. Una partita affrontata con la testa giusta, gettando come si suol dire il cuore oltre l'ostacolo: primo tempo chiuso in equilibrio sull'1-1, ripresa che ha visto lo Sporting tirare fuori gli artigli e prendere il largo grazie anche ad un bomber Artico sugli scudi. Ma tutta la squadra, stavolta, ha dimostrato grande carattere e cuore su un terreno non facile.
Pronti, via e mister De Caro si affida alla "vecchia guardia", con, davanti a Baldassa, i Blues di lungo corso Boer, Mazzon, Toffolon e Vettori. Al 5' sembra ancora tornare la "maledizione dei legni", con Vettori che stampa un gran tiro sul palo; ma all'11', invece, da una rapida combinazione tra Mazzon e Vettori, che la addomestica col tacco per l'accorrente Boer che fulmina il portiere locale con un destro imparabile dei suoi. Sporting Musile in grande spolvero, al 13' caccia al bis ma il portiere del Marghera sventa la minaccia. Dal 16' in poi ben tre tiri liberi per i padroni di casa che, tuttavia, una volta trovano un super Baldassa, le altre due calciano alto e fuori, ma comunque trovano il gol sul "gong" del primo tempo, al 25', con una conclusione che passa in mezzo ad una selva di gambe, sulla quale il nostro portiere non può nulla, ed è 1-1. Si va al riposo con un risultato sicuramente stretto per quanto fatto dai leoni...
Nella ripresa continua il forcing dei ragazzi di coach De Caro, che vanno vicino al 1-2 con uno dei nuovi arrivi, Milan, al minuto 8, ma il suo tiro è bloccato. Non quello successivo, una gran rasoiata di sinistro dalla lunga distanza, angolato il giusto, ed è 1-2. Al 20' sale in cattedra bomber Michele Artico, che, ricevuta palla dal portiere, si invola sulla sinistra con una falcata inarrestabile, e piazza di destro sul palo lungo un tiro imprendibile, è 1-3 e tre punti ipotecati. Punto esclamativo sulla vittoria che arriva poco dopo, quando al 23' è ancora Artico a trovare il bersaglio grosso, su palla recuperata da Pippo Mazzon e tocco in avanti per Artico che batte di destro sull'uscita del portiere. E' il quarto gol dei Blues, che scacciano i fantasmi degli ultimi tempi bui e vincono, e convincono, contro la seconda forza del girone. 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272