Non si fermano i ragazzi di mister De Caro, convinti, concentrati e soprattutto determinati sotto rete, cosa che in passato è costata parecchi punti. Lo Sporting, visto ieri sera nel campo sintetico del Centro sportivo San Marco non ha lasciato dubbi sull'ottimo stato di forma che sta attraversando tutto l'organico della squadra!
L'inizio è stato scoppiettante con i leoni aggressivi e al 2' minuto passati subito in vantaggio con una splendida triangolazione tra Vettori e Boer, con quest'ultimo che mette il sigillo. Al 9' minuto su una punizione abbastanza decentrata, il solito Filippo "Pippo" Mazzon lascia partire un missile imprendibile per il 2-0 ma al 12' un tacchettino di Vettori all'indietro consente ad un avversario di recuperare la palla che a tu per tu, con l'incolpevole Girotto insacca per il 2-1. La partita prosegue con continue occasioni da ambo le parti ma al 21' Menegazzo posizionato sulla fascia destra serve Boer che controlla e mette in rete 3-1 blues.
Secondo tempo con lo Sporting subito aggressivo, all'8' minuto Kristijan Simakoski recupera un pallone a centrocampo, salta un'avversario vincendo un contrasto, calcia a botta sicura ma il portiere para con una respinta corta che ritorna sui piedi di Kristijan che insacca per il 4-1; un minuto più tardi su una punizione al limite dell'area il Bissuola accorcia per il 4-2. 11' Vettori serve Toffolon che con una finezza calcia a rete per il 5-2 ma solo un paio di minuti più tardi, sempre Toffolon, si fa espellere per una leggerezza di conseguenza lasciando la squadra con un uomo in meno per quattro lunghissimi minuti subendo un vero e proprio assalto dagli avversari che nel frattempo accorciano e si portano sul 5-3. Il forcing prosegue e porta anche una quarta rete del Bissuola riaprendo definitivamente la partita, ma al 24' ancora Simakoski in grande serata ed entrato definitivamente nei meccanismi della squadra, recupera un pallone sulla metà campo avversaria salta un avversario e insacca per il 6-4 definitivo.
21 febbraio 2020