RIECCOLA, LA VITTORIA! BIS DI GENSO E TORNA IL SORRISO...

01 marzo 2024

Mancava da quattro partite, il sapore della vittoria, in casa Sporting Musile: è arrivata nella serata in cui i ragazzi di mister Patrick Marcon affrontavano il fanalino di coda Meolo. Un 2-1, in rimonta, dopo un primo tempo a reti inviolate, che ha visto come protagonista Alberto Gensomini, autore di una splendida doppietta, ma in generale tutta la squadra, soprattutto dopo il gol del vantaggio ospite, ha tirato fuori cuore e unghie per ribaltare il risultato. 

Come detto, primo tempo non brillante dei Blues che, dopo l'ottima prestazione della settimana prima in casa della vice capolista Gemelle (perso 4-3 dopo una splendida gara), non dava seguito ad altrettanto bel futsal nella prima frazione contro il Meolo. Un paio di occasioni pericolose create a firma di Daniel Barone, un palo ospite che fa venire i brividi a Da Re (che ha ben sostituito in porta capitan Baldassa), e un altro paio di situazioni ghiotte per lo Sporting, ma si resta a reti bianche.

Ripresa con Da Re in porta, Pillon, Vianello, Cogo e Da Ros. Un minuto e mezzo, e il Meolo va avanti quasi inaspettatamente, 0-1. Al 4' Cogo sfiora subito il pareggio a fil di palo ma il portiere ospite fa ancora un miracolo e tiene avanti i suoi. Il gol non tarda ad arrivare: al 10', serie di passaggi fuori area, finchè Matteo Gensomini serve il fratello Alberto, che da sinistra si accentra e calcia facendo passare la palla tra una selva di gambe, tiro forte ed angolato, il portiere stavolta nulla può ed è 1-1. Partita che scorre via fino all'ultimissimo minuto, quando la caparbietà di Vianello nel prendersi i falli lo fa arrivare al sesto fallo, tiro libero della vita che batte un indemoniato Alberto Gensomini, palla all'incrocio dei pali alla destra del portiere ed è il 2-1 che fa esplodere il Palasport di Musile... bentornata, vittoria!!! 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272