Ha concluso i suoi due primi allenamenti con i ragazzi dello Sporting Musile e si prepara al debutto di venerdì, in casa dell'Unione Ezzelina: abbiamo scambiato due chiacchiere con il nuovo mister Patrick Marcon, 52enne tecnico di Ponzano arrivato lunedì in casa dei Blues.
- Quali sensazioni ti ha trasmesso lo Sporting Musile? Perché hai accettato questa sfida?
"Innanzitutto devo dire che ciò che mi ha convinto in primis è stata la grande passione del presidente Andrea Segato per il mondo Sporting Musile: un gruppo di collaboratori che non fa mancare mai nulla, che mette a disposizione qualsiasi tipo di comodità, l'immagine della società che viene trasmessa, sono tutte cose che non si vedono spesso anche in categorie superiori. E poi in secondo luogo anche la grande voglia e la grinta che ho visto nei ragazzi venerdì scorso quando ho avuto modo di poterli vedere nella partita vinta contro gli All Blacks. Hanno grande determinazione di imparare, mi sembra un ottimo gruppo e queste sono cose che mi hanno convinto ad accettare questo nuovo incarico".
- Dall’alto delle tue importanti esperienze, di cui abbiamo già parlato in sede di presentazione, quali aspetti ritieni importanti per arrivare all’obiettivo che ti ha richiesto la società?
"Credo che l'obiettivo di questa squadra debba essere puntare ai playoff e poi gettare le basi per un futuro ancora più importante. Ci sono tutti i presupposti per arrivarci, dovremo lavorare su alcuni aspetti che ho già individuato, per esempio sulle transizioni, sulla velocità delle giocate, sulla maggiore sicurezza nel giro palla. Queste sono cose sulle quali si può lavorare da subito, poi invece approfitteremo della pausa natalizia per lavorare su altre cose avendo più tempo per stare insieme senza le partite. Sono qui per cercare di trasmettere ai ragazzi la mia esperienza, lavorando anche sulla tattica, dando delle nozioni che magari non hanno avuto modo di conoscere nel loro passato. Sono qui per questo, ho tanta voglia di mettermi in gioco assieme a loro dando il 110% per raggiungere l'obiettivo finale".
- Conosci già qualche elemento della squadra ? Li hai visti venerdì che impressione ti hanno fatto?
"No, non conosco nessuno dei ragazzi della rosa attuale, a parte forse uno che ho ritrovato da avversario quando ero all'Arcade. Ma questo non mi spaventa assolutamente, anzi, ho visto tutti giocatori che hanno voglia di imparare. Venerdì ho visto che il gruppo c'è, che la grinta ed il carattere non mancano, quindi sono basi importanti dalle quali partire. Sono convinto che questa squadra possa solo migliorare".
E allora, in bocca al lupo mister e buon lavoro con i nostri ragazzi!!!
30 novembre 2023