La seconda stagione dello Sporting Musile nel campionato di serie D ha il suo timoniere: la società ha trovato l'accordo per affidare la guida tecnica della squadra a mister Mauro Furlan (nella foto), coach che aveva presenziato nell'ultimissima parte di stagione sulla panchina dei Blues per il rush finale di campionato, coppa e playoff. Sarà dunque lui ufficialmente a prendere in mano la squadra del presidente Andrea Segato, per cercare di portarla a nuovi importanti traguardi, solo purtroppo sfiorati nella stagione conclusa poco tempo fa, con il secondo posto in campionato, lo stop in semifinale nelle Final Four di Coppa e la sconfitta nella finale playoff contro l'Academy Mestre. Obiettivo, dunque, cercare di migliorare quanto già di buono fatto nella prima storica partecipazione alla serie D per questa società.
Mauro Furlan, 60 anni compiuti proprio ieri, è un allenatore con un bagaglio di esperienza importantissimo, con tanti anni di futsal sulle spalle e grande conoscitore di questo pianeta. Ha iniziato ad allenare nei primi anni 2000 con l'allora Prisma Calcio a 5, volando dalla serie D, alla C1, sfiorando la serie B persa solo in finale contro Dese, poi altre panchine a Monticano, l'esperienza al Liapiave Femminile nel 2014, vincendo il campionato, poi il passaggio a Mareno con il Gruppo Fassina dove ha affiancato mister Mungo in A2 ed allenando poi ancora lì negli anni successivi. Ha vinto 3 campionati e 3 volte la "Panchina di Marca" nel 2012, 2014 e 2015.
- Mister, aspettative per la nuova stagione che è oramai quasi alle porte?
- Su quali aspetti pensi che potrai concentrarti per migliorare le prestazioni della squadra?
"Come detto avranno tutti un anno in più di esperienza vissuta sulle spalle, sicuramente la società interverrà sul mercato per cercare di apportare delle modifiche alla rosa e cercare magari di innalzare il livello qualitativo e di esperienza con nuovi innesti. Sono certo che faremo molto bene lavorando con grande impegno negli allenamenti e cercando poi in partita di dare il 101% per portare a casa il risultato pieno. Abbiamo tutte le carte in regola per far bene, Musile è una grandissima realtà con un pubblico che alle partite del venerdì ci segue numeroso e caloroso, cosa che non ho mai visto neanche in realtà più importanti di serie C, questo entusiasmo deve essere da stimolo per fare bene".
E allora, benvenuto, anzi bentornato mister Mauro! Buon lavoro!!!