SI VOLA ALLE FINAL FOUR: 4-4 AD ADRIA DOPO I SUPPLEMENTARI, GRANDE CUORE SPORTING!

07 aprile 2023

Lo Sporting Musile fa la storia: per la prima volta, alla prima partecipazione alla serie D, nella Coppa Veneto centra il traguardo delle Final Four, avendo la meglio nella doppia sfida contro il team Adriauto Fury Monkeys di Adria (Rovigo). Dopo il 3-2 per i nostri dell'andata, maturato in rimonta dopo lo svantaggio 0-2 iniziale, i ragazzi di Musile ripetono la stessa gara e vanno sotto di nuovo di due reti, ma rimontano con cuore e carattere fino al 3-2 che tuttavia costringe alla coda dei supplementari. Nell'extra-time Baldassa e compagni fanno due reti, con l'indiavolato Canzian e il cecchino Vettori, e il tentativo di rimonta dei locali si ferma al 4-4, punteggio che permette allo Sporting Musile di stappare la bottiglia e festeggiare l'accesso alle Final Four regionali. Che cuore, ragazzi!

La cronaca: Sporting Musile al via con la classica formazione delle ultime gara, ovvero Baldassa in porta, Ziu centrale, sui lati Canzian e Barone, davanti Vettori, con altri cinque in panca pronti a subentrare. Al 2' Barone saggia subito la splendida serata del portiere di Adria, costringendolo al primo miracolo del match; tuttavia, un minuto dopo, passano i locali, sugli sviluppi di un corner (un gol che vedremo altre due volte in fotocopia) trovano il varco per sbloccare il match, 1-0. Al 16' uno-due tra Ziu e Toffolon, conclusione di quest'ultimo e ancora il numero uno di casa a strappare applausi togliendola dal gol sicuro; al 18', fotocopia del primo gol, palla in mezzo e conclusione vincente di Adriauto, fa 2-0 ed ora comincia a farsi davvero dura. Su questo punteggio si va al riposo. 

Ripresa con gli stessi in campo dell'avvio: nulla da segnalare fino al 12', quando prima Toffolon e poi Barone sbattono di nuovo dinanzi al muro innalzato dal portiere di casa, si rimane 2-0. Due minuti dopo, al 14', Canzian si sblocca e trova la rete del 2-1 che ci manda ai supplementari, con una delle sue solite iniziative personali, dribbling e tiro a fil di palo, stavolta la palla va dentro; al 16' capitan Baldassa tiene a galla i ragazzi, uscendo efficacemente su un uomo lanciato a rete; al 27', però, i locali ritornano al doppio vantaggio, con una punizione insidiosa quanto efficace, di "punton" e palla nel sacco, 3-1 e siamo a casa. Ma al 28', solo un minuto dopo, Canzian estrae dal cilindro un'altra delle sue giocate improvvise e, a volte, inspiegabili, tiro dalla bandierina al fulmicotone e palla che passa non si sa dove, ma finisce a rete, ed è quello che più conta, 3-2 e Sporting ancora vivo, si va ai supplementari con lo stesso punteggio, ma invertito, dell'andata. 

Ma Musile ne ha di più, e dopo 2' del primo tempo supplementare, va sul 3-3, di nuovo col suo uomo più rappresentativo, Andrea Canzian, bravo a raccogliere un assist al bacio di Ziu e a battere il portiere di sinistro. Micidiale l'uno-due degli ospiti, che vanno sul 3-4 con uno splendido assolo ed eurogol di bomber Andrea Vettori, che trova un gol pesantissimo, si chiude così il primo tempo supplementare. Nei secondi 5' Adria trova solo il gol del 4-4, col solito gol in fotocopia dei due del primo tempo, ma il fortino dello Sporting Musile resiste fino al triplice fischio finale. Tutto vero, è finita: siamo alle Final Four!!! 

 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272