Sessione di mercato invernale che si chiuderà con la giornata di domani: anche lo Sporting Musile ha messo mano alla rosa dei giocatori portando a casa un rinforzo, pronto, nella seconda parte di stagione che partirà a gennaio, a dare il suo contributo alla causa. La società annuncia l'arrivo a titolo di prestito fino a fine stagione di Alberto Pierantoni (classe '98), un laterale (utilizzabile in più ruoli) proveniente dal Futsal Jesolo, dove ha militato nelle ultime stagioni. Proprio lui stesso si presenta raccontandoci il suo percorso sportivo.
"Il mio percorso è iniziato all’età di 6 anni, quando ho cominciato a giocare a calcio, grazie alla passione trasmessa da mio papà, e non mi sono mai fermato fino a quando non ho compiuto 19 anni. In quel periodo ho deciso di cambiare ed ho iniziato con il calcio a 5. Ho partecipato ad un campionato di Under 19 Nazionale, a due di U-21 regionali, e due molto sfortunati con la prima squadra del Futsal Jesolo in serie C2. Purtroppo negli ultimi due anni sono stato fuori per vari infortuni, tra cui anche la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, infortunio che mi ha allontanato dai campi per un anno intero".
- Cosa ti aspetti da questa nuova avventura allo Sporting Musile?
"Sono molto emozionato - afferma Alberto - perché, dopo un anno di stop, ho intenzione di recuperare tutto ciò che mi sono perso. Spero di essere d’aiuto per il raggiungimento di obiettivi importanti e di valore. In poco tempo ho notato che il gruppo è molto forte e unito, ritengo che possiamo costruire veramente qualcosa di buono".
- In quale ruolo prediligi giocare? Conosci già qualcuno della rosa dei Blues?
"Premetto che mi metto a disposizione del mister e della società, ma posso giocare in tutti i ruoli del campo, anche se preferisco il ruolo di laterale perché mi trovo più a mio agio in quella posizione. Tanti ragazzi li conoscevo già, con qualcuno ho anche condiviso qualche stagione sportiva. Come ultima cosa, ma non meno importante, ci tenevo a ringraziare il Presidente per l’opportunità che mi ha concesso".
Benvenuto tra noi, Alberto!
22 dicembre 2022