Non poteva che iniziare con un bel botto la presentazione dei nuovi volti dello Sporting Musile 2022/23, compagine pronta a sbarcare in serie D! I Blues hanno strappato il sì di Carlo Cerrato, difensore-laterale classe '95, proveniente dal Fossalta Piave (Promozione calcio a 11). Carlo è cresciuto nel vivaio del Portogruaro (tra il 2010 e 2013 ha giocato con Giovanissimi, Allievi e Beretti) poi è salito in serie D al Vittorio Veneto Falmec; successivamente ha indossato la maglia della Piovese e del Passarella (in Eccellenza), poi al Noventa (Prima Categoria, stagione 2015/16), dopodichè lo sbarco al Fossalta dove è stato tra i protagonisti assoluti della cavalcata promozione degli Orange, dalla Seconda Categoria (vinto subito il campionato 2015/16) fino alla Promozione, vincendo i playoff di Prima Categoria nel 2017/18. Oggi, dopo quattro stagioni in Promozione, ha deciso di dare un cambio radicale alla sua attività sportiva e di passare al calcio a 5, rispondendo alla chiamata dello Sporting Musile.
"Qualche tempo fa sono stato contattato dal presidente dello Sporting - spiega Carlo - che mi ha illustrato il progetto di questa società. Andrea Segato è una bravissima persona, molto stimato, lo conosco da quando ero molto piccolo ed è molto navigato in questo settore quindi ho creduto subito al suo progetto e a quel che vuole fare".
"Il calcio a 5 - aggiunge Cerrato - è un mondo nuovo, quindi non vedo l'ora di iniziare ad imparare più cose possibile dai nuovi compagni e dal mister. Questo è un gruppo genuino con bei valori e quindi non vedo l'ora di conoscerli meglio tutti, qualcuno è mio amico anche fuori dal campo quindi direi che è già un vantaggio".
E noi non siamo felici, lo siamo molto di più di averti tra noi, Carlo! Benvenuto nella famiglia dei Leoni!!!
20 agosto 2022