VETTORI E MAZZON TRASCINANO LO SPORTING, TEST AMICHEVOLE SUPERATO!

01 ottobre 2021

A Scorzè debutta la squadra di De Caro nella sua prima uscita stagionale, una versione dei leoni già in forma campionato. L’amichevole contro i Tropical Legends termina 5-3 in favore dei Blues che per larghi tratti dominano la gara portandosi avanti fino al parziale di 4-0, poi calano fisicamente alla distanza. Gli avversari, di una categoria superiore vista la loro partecipazione al prossimo campionato di Serie D, ha rappresentato un test molto interessante per tutto il gruppo che piano piano deve tornare a prendere consapevolezza delle sue qualità e di tutti i mezzi a disposizione.
Sentenze Vettori e Mazzon. La partita si apre nel migliore dei modi e i blues cercano di imporre sin dai primi minuti un ritmo e un’intensità di gioco molto alta. Vettori sblocca il punteggio con un tiro molto potente sul quale il portiere avversario non può nulla e, nei primi minuti della ripresa, ci pensa Mazzon a indirizzare il risultato grazie a un gol di pregevole fattura. Pochi minuti dopo è ancora Vettori che, da rapace d’area di rigore, approfitta di una respinta del portiere per insaccare il pallone in rete e firmare il 3-0. A mettere la ciliegina sui due tempi praticamente perfetti dello Sporting ci pensa anche Delaini che, dopo aver preso palla sulla metà campo, dribbla un paio di avversari e sigla il 4-0. A certificare un dominio così netto però non è stata solo la determinazione e la cattiveria sotto porta degli uomini offensivi, ma il merito va anche a Baldassa e Pasquot che si sono distinti con degli interventi salva risultato.
Un calo rischioso. Il terzo e ultimo tempo ha dato dimostrazione che la stagione sia proprio agli inizi e che la sola e unica settimana di allenamento svolta fino ad adesso sia proprio il punto di partenza. Lo Sporting cala sia d’attenzione che di forze fisiche, i Tropical Legends trovano in un paio di minuti due gol che li riportano sul 4-2, ma l’intraprendenza e l’orgoglio di Mazzon mettono al sicuro il risultato e anche l’ultimo gol siglato allo scadere dagli avversari non spaventa i blues che escono vittoriosi 5-3.

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272