21 settembre 2020
Ovi Kira, Mirco Baldassa, Alex Cattai e Daniele Cattaruzzo sono gli ultimi arrivati in casa Sporting Musile. Dopo gli innesti di Gensomini, Pansini, Delaini e Scollo, la società blues si è attivata per completare il numero della rosa richiesto dal tecnico De Caro. Ci sono stati tanti addii rispetto alla scorsa stagione e la difficoltà della categoria che la squadra andrà ad affrontare richiedeva uno sforzo in più, soprattutto dal punto di vista dell’organico e dell’aspetto tecnico.
Innanzitutto è bene precisare che Ovi Kira e Mirco Baldassa sono due portieri, che vanno ad aggiungersi a Saverio Lava. Un terzetto di livello, in cui è difficile conoscere chi potrà rivelarsi il titolare inamovibile. Certo è che sono tre estremi difensori con caratteristiche molto diverse e che sapranno tornare utili, nell’arco della stagione, a seconda dell’avversario che lo Sporting Musile andrà ad affrontare.
Daniele Cattaruzzo e Alex Cattai possono essere considerate le punte di diamante del mercato blues di quest’estate. Due giocatori dalle elevate abilità tecniche e tanta esperienza, due armi in più per il tecnico De Caro da sfruttare durante il corso della stagione. Soprattutto il primo, ex capitano del Futsal Bissuola dove ha conquistato 2 promozioni, ha nel suo curriculum partite di grande spessore in categorie come la serie D e C2 dove ha disputato una finale playoff.
La rosa dello Sporting Musile dunque si allarga, arrivando a 17 giocatori totali. Un schiera di giocatori piuttosto lunga ma l’ostacolo che si andrà ad affrontare richiederà un dispendio importante di forze sia fisiche che mentali, inoltre sarà determinante la voglia e la disponibilità da parte di ogni singolo giocatore nei confronti dei compagni e dell’allenatore, per riuscire nell’impresa di centrare la terza promozione consecutiva.