RISCATTO SPORTING! VITTORIA TUTTO CUORE CON GLI ALL BLACKS E SORRISO RITROVATO (3-2)!

24 novembre 2023

Boccata d'ossigeno, sospiro di sollievo, tre punti tutto cuore e orgoglio: lo Sporting Musile ritrova la vittoria al Palasport di casa (3-2) nella difficilissima sfida contro la ex capolista Futsal All Blacks, che lascia così il comando del girone al Montello Futsal e incappa nella seconda sconfitta in campionato. Di contro, i Blues, dopo due vittorie ed una sconfitta, ritrovano il successo e rilanciano le proprie ambizioni salendo a quota 12 punti, per un'affermazione fortemente voluta dopo tanti bocconi piuttosto amari in questo primo scorcio di stagione. Da qui si può davvero ripartire per dare una svolta al proprio destino.

Formazione: out capitan Baldassa, al suo posto esordio per il portiere Cappellazzo (ottima prova e tiro libero decisivo respinto), out anche Vettori, si parte con il già citato Cappellazzo, Pillon, Gensomini Alberto, Cogo e Da Ros. Al 3' bella azione corale conclusa da Cogo che costringe il portiere ospite ad una difficile deviazione sull'angolino; al 6' combinazione Cogo-Da Ros, con quest'ultimo che si gira e sfiora il vantaggio. Bene lo Sporting, che al 10' passa: Pillon calcia dal lato sinistro, il portiere respinge ma a ribadire in rete c'è Badalin che da pochi passi in scivolata la spinge dentro, 1-0! Ma al 16' errore in ripartenza dei locali, Luca Dario per gli All Blacks ruba palla e si invola verso la porta trovando il bersaglio grosso, 1-1. Al 21' gli ospiti beccano anche una traversa, pericolo scampato. Al 24' punizione dal limite per lo Sporting, ma nulla di fatto; al 26' Cappellazzo respinge su un missile degli ospiti e tiene in partita i Blues; si va al riposo sul pari 1-1.

Ripresa con gli stessi 5 di partenza, e al 5' becchiamo noi il palo esterno, stavolta, con Cogo che trova un varco per calciare ma è sfortunato; ma due minuti dopo Da Ros innesca Alvise Vianello che dalla sinistra insacca all'incrocio dei pali con un tiro fortissimo, 2-1. E al minuto 11 si completa l'ottima partenza dei padroni di casa, con una giocata superba di Daniel Barone che dribbla con un tunnel un avversario e calcia in un fazzoletto, fulminando il portiere della capolista e firmando il 3-1 con un diagonale di destro! Al 25' rigore per gli ospiti ma non sfruttato, palla fuori! Finale concitato con un tiro libero dove Cappellazzo ipnotizza un avversario, e a pochi secondi dalla fine gli All Blacks accorciano trovando il 3-2 con Dal Cin, ma è troppo tardi e lo Sporting Musile porta a casa un successo meritatissimo e fortemente voluto. Vamos! 
 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272