SETTEBELLO SPORTING MUSILE: AL PALASPORT RODRIGO SHOW, TRAVOLTO LA RONCA CON UN SONORO 7-1!

25 novembre 2022


Che Sporting Musile, ragazzi! Un venerdì da super Leoni per la squadra di mister (e bomber) Rodrigo, al Palasport cittadino, contro La Ronca Calcio a 5: finisce con un roboante 7-1 contro un'avversaria che, dati alla mano, con una gara da recuperare, poteva potenzialmente insidiare le ambizioni dei padroni di casa. E invece già nel primo tempo si è capito l'andazzo della contesa, nettamente a favore dello Sporting Musile, squadra che entra in campo e sa cosa fare, come fare e quando colpire. Con questa vittoria, in attesa delle sfide di oggi, è secondo posto a 13 punti in solitaria per i Blues, che inseguono la capolista Martellago a 16. Pronti, via, il quintetto di partenza vede Baldassa tra i pali, Rodrigo, Toffolon, Canzian e Vettori

Al 4' vantaggio rocambolesco dello Sporting Musile, sugli sviluppi di un corner battuto da Canzian con forza, la traiettoria sbatte sul portiere e finisce in rete per l'1-0; reazione veemente degli ospiti del La Ronca, che trovano subito il pareggio dopo un minuto, con Mazzon, bravo a chiudere una bella azione corale (1-1); al 7' uno scatenato Canzian coglie il palo pieno dopo un'azione solitaria; al 18' su imbeccata di Gensomini per mister Rodrigo, zampata vincente in estensione col piede sinistro ad anticipare l'uscita del portiere, ed è 2-1! Uno due micidiale dei Leoni, che un minuto dopo fanno 3-1, ancora con Rodrigo che si mette in proprio e decide di farne un altro, bellissimo, per la personale doppietta. Al 25', con il portiere di movimento e grande audacia da parte dello Sporting Musile, arriva anche la quarta rete, e la segna proprio il portiere di movimento, Gensomini, al termine di una fitta rete di passaggi culminata con l'assist vincente sottoporta di Milan per "Genso", che da zero metri non può sbagliare, è 4-1 e si va al riposo così. 

Ripresa con Baldassa in porta, Milan, Canzian, Toffolon e Serafin. Al 12' sfiora il gol Toffolon, dopo una bella azione con Rodrigo e Vettori, ma il portiere sventa la minaccia; al 13' arriva il 5-1 dello Sporting, grazie alla zampata sottoporta del pivot Vettori, innescato, manco a dirlo, dall'incontenibile Rodrigo che lo serve con un preciso assist rasoterra dalla destra; al 14' Canzian per Rodrigo, che rientra verso il centro, si sistema il pallone e lo piazza alle spalle del portiere ospite, per il 6-1 e la tripletta del nostro allenatore-giocatore; chiude i conti al 22' con la settima rete Daniel Barone, che partecipa alla goleada concludendo di precisione un rapido contropiede e sfruttando l'assist preciso di Gensomini dalla sinistra. Finisce 7-1 la sfida al Palasport di Musile, dove i locali dominano e dilagano, divertendo il folto pubblico accorso ad assistere il match, e, con questo successo, ora lo Sporting vede la cima della classifica molto più vicina. 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272