CINQUE SQUILLI AL CAMPIONATO: LO SPORTING MUSILE BATTE LA CAPOLISTA 5-1!

11 novembre 2022

Conferme, quello di cui aveva bisogno lo Sporting Musile in un match così importante contro i primi della classe; gol, quelli che sono arrivati, tre nel primo tempo (e potevano essere di più) e due nel secondo, a sigillo di una prestazione sopra le righe di tutta la squadra; porta quasi inviolata, solo un gol preso nel finale, segno di una difesa che continua a dare segnali importanti. E tre punti, quelli portati a casa dinanzi al proprio pubblico contro la capolista Arzergrande, con un perentorio 5-1 che non ammette repliche, da parte dei "Blues" di mister Rodrigo, squadra che con questa vittoria inizia a mettere il proprio nome nel lotto delle pretendenti al titolo finale. Sicuramente un successo che inietta grande consapevolezza dei propri mezzi a Baldassa e compagni. 
Pronti, via, e il quintetto iniziale è Baldassa tra i pali, Rodrigo, Canzian, Toffolon e Vettori, per un primo tempo da applausi di tutta la squadra. Al 2' lo Sporting la sblocca già, grazie a coach Rodrigo che sblocca il match concludendo alla perfezione un'azione iniziata sulla fascia sinistra da Vettori, col passaggio rasoterra al centro e il tap in vincente per l'1-0; al 3' Canzian involato verso la porta, fermato con un fallo; al 15' Rodrigo serve Milan, il quale non trova il varco giusto per concludere; 16', prima Milan poi Vettori tentano il raddoppio, ma il portiere ospite sventa la minaccia; al 18' esordio per Nicola Marinello, che entra in luogo di Vettori; al 20' il 2-0 di Milan, che, dopo aver ricevuto da Rodrigo, decide di mettersi in proprio, salta il primo avversario, carica il suo solito sinistro chirurgico che sbatte sul palo e si infila a rete; al 21' ancora un incontenibile Milan, il portiere respinge; al 26' il tris dei Leoni, con Vettori che dialoga con un triangolo con Rodrigo, il quale lo mette davanti alla porta, sinistro preciso ed è 3-0! Si chiude così un primo tempo quasi perfetto.
Ripresa: in campo Baldassa, Milan, Canzian, Toffolon e Marinello.
Al 10' è 4-0, stavolta protagonista è Andrea Canzian che brucia letteralmente la fascia destra e con un tocco preciso in diagonale abbatte nuovamente la porta della capolista Arzergrande. Avversari intontiti dalla micidiale serata dei locali, ma che non mollano affatto, dimostrandosi squadra di grande qualità e che fa ottimo futsal. Al 16' Baldassa sventa una minaccia ospite, e poi al 17', con la scelta di giocare col portiere di movimento, aumentano la pressione dalle parti dell'area dello Sporting, che tuttavia si difende bene. E al 26', su una palla rubata da Rodrigo, il 5-0, palombella perfetta del coach-goleador, ed è rete! Come detto, solo nel finale, al 28', la rete della bandiera degli ospiti, con Breda che supera Baldassa. Ma non c'è più tempo, finisce 5-1 e lo Sporting Musile si gode un risultato super! 

 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272