SI FERMA LA CORSA DELLO SPORTING MUSILE: A MARTELLAGO KO 10-6...

28 ottobre 2022


Non basta un super primo tempo dei ragazzi di mister Rodrigo per avere la meglio su un Martellago C5 sugli scudi: la trasferta in terra veneziana, dunque, si tinge di colori scuri, perchè lo Sporting Musile, reduce da una serie di vittorie convincenti, arresta la sua corsa e non spicca così il volo verso i quartieri altissimi della classifica di serie D. Punteggio, il 10-6, alla fine piuttosto severo per quanto visto in campo, ma tant'è, nella ripresa è mancata un po' l'attenzione e la finalizzazione che invece c'era stata nella prima frazione. 

Baldassa, Milan, Gensomini, Rodrigo e Serafin: questo il quintetto che inizia il match della 4a giornata di campionato a Martellago. Al 2' traversa piena dei locali, che fa subito intendere che non sarà una serata facile; al 4' Rodrigo serve Gensomini ma la palla termina fuori toccata dal portiere; al 6' stupenda combinazione Rodrigo-Gensomini-Vettori, che calcia tuttavia a lato; al 7' passano avanti i padroni di casa con un gol di tacco (1-0); subito dopo, palla persa a centrocampo, il Martellago si invola verso Baldassa, tiro respinto ma ancora lì a ribadire gli avanti locali per il 2-0 che gela i Blues; al 10' si scuotono i ragazzi, con mister Rodrigo che suona la carica, ed è lui che inventa per Barone, che fa centro (2-1); al 13' scatentato lo Sporting, con punizione battuta da Vettori, Rodrigo che fa la finta e Milan a calciare di sinistro per un gran bel gol (2-2) e gara raddrizzata; al 15' sorpasso Sporting, con Milan che appoggia per Canzian, abile a trovare il bersaglio grosso (2-3) e remuntada fatta; ma non finisce così questo splendido primo tempo. Al 16' un rigorino spiana la strada al 3-3 del Martellago, tutto da rifare; al 18' ci perdiamo sulla battuta di un corner, cambio palla e ripartenza locale, con il gol del 4-3; al 23' su una palla vagante ci arriva per primo un avanti dei veneziani, che trova il 5-3. Ma lo Sporting prima dell'intervallo rimonta ancora, prima al 25' con Canzian, poi al 29' con un gran gol di Rodrigo su assist di Toffolon. Si va al riposo su un pirotecnico 5-5. 

Ripresa con Baldassa, Milan, Barone, Canzian e Vettori. La luce, nei primi minuti, però, si spegne, e dal 1' al 6' lo Sporting Musile subisce tre gol e si va sul 8-5. Poi al 29' altro centro dei padroni di casa per il nono gol dei locali. Nel finale Rodrigo ne fa un altro, ma anche il Martellago segna ancora per il definitivo 10-6 finale. Quattro (troppi) gol di scarto che tuttavia bisogna accettare. Avanti tutta, sconfitta a testa alta per uno Sporting Musile che troverà sicuramente note positive e buoni insegnamenti anche in una sconfitta come questa. 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272