GRANDE FUTSAL A MUSILE: I "BLUES" VINCONO ANCORA, 4-2 ALLO SPORTING QUINTO

21 ottobre 2022


Sporting batte Sporting, ma vincono i padroni di casa. Al Palasport di Musile, tra le mura amiche, per la squadra di mister Rodrigo Rodrigues: vittoria praticamente mai in discussione, se non per qualche brivido nel finale dopo il 3-2, ma sempre in controllo e punteggio finale di 4-2 sigillato su rigore allo scadere da Alberto Milan. Un successo che va a bissare quello della settimana scorsa e che fa ottenere la seconda vittoria consecutiva allo Sporting Musile, dopo il roboante 12-3 dello scorso match: "Blues" che si attestano così al secondo posto a quota 6 punti e che sembrano finalmente aver intrapreso bene la marcia in questo nuovo campionato di serie D.
 
La cronaca: si parte con capitan Baldassa in porta, Toffolon, Cerrato, Canzian e Barone. Al 2' è già calcio di rigore per i nostri, per un fallo su Canzian, lo stesso giocatore si presenta a tu per tu col portiere e lo batte con un rasoterra preciso, non fortissimo ma efficace, è 1-0. Al 10' sugli sviluppi di un calcio piazzato è la traversa a evitare il raddoppio dei locali. Al 12' palla persa malamente dallo Sporting Quinto con un'indecisione tra difensore e portiere, ne approfitta Pippo Serafin che è abile a rubar palla e a trovare il varco giusto per il 2-0. Partita in discesa ma avversari tosti che non mollano e giocano un buon futsal. Al 19' mister Rodrigo sfiora il 3-0, poi al 21' bella trama Gensomini-Vettori-Milan e tocco vellutato sull'uscita del portiere ma palla che termina fuori di un niente. Toffolon sfiora il 3-0 nel finale di primo tempo ma coglie un palo clamoroso.

Ad inizio ripresa gli ospiti trovano al 2' il gol del 2-1 con una rapida azione che sorprende la retroguardia di casa. Al 6' Rodrigo è il finalizzatore, con uno splendido tocco soft sull'uscita del portiere, di una splendida azione nata dal basso, tutta di prima, cui partecipa praticamente tutta la squadra, è 3-1 e sembra andare tutto per il verso giusto.Ma al 12', a testimonianza di un avversario che non molla mai, il Quinto fa il secondo gol e riapre la contesa, con un tap in fortunoso dopo una respinta di Baldassa, è 3-2. Al 18' espulsione per gli ospiti (Cappellazzo Filippo), ma nei due minuti di superiorità numerica e col portiere di movimento, i "Leoni" non trovano il gol del ko. Si deve soffrire fino allo scadere per trovare un rigore al 29', siglato da Milan. E' l'atto finale di un match molto bello e combattuto. 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272