UNA CINQUINA PER CONGEDARSI DAL CAMPIONATO: LO SPORTING MUSILE CHIUDE AL SESTO POSTO CON 41 PUNTI

25 maggio 2022

Che peccato... che peccato davvero che sia finito questo campionato: lo Sporting Musile ci aveva preso gusto, a vincere, ed ha vinto anche l'ultima gara del girone, quella di recupero contro Nicoteam (5-1). Un'altra vittoria che permette agli uomini di mister Domenico De Caro di balzare al sesto posto e chiudere a quota 41 punti la regular season. Undici vittorie, cinque pareggi e purtroppo quelle nove sconfitte che hanno fatto prendere al campionato una piega diversa da quella che si sperava, soprattutto per dei ko inaspettati contro le squadre di medio-bassa classifica, che hanno compromesso il cammino nelle zone di vertice che, francamente, per i mezzi di questa squadra, sarebbero calzate a pennello per i Blues. Pazienza, rimane comunque una importante stagione di ampie soddisfazioni e di crescita, con tanti nuovi giocatori che si sono amalgamati bene al gruppo esistente. 

La cronaca dell'ultima sfida: al via dal 1' Baldassa (che torna tra i pali dopo l'infortunio), Milan, Gensomini, Girotto e Artico. Al 10' vantaggio di Barone, che è bravo, lesto e preciso a raccogliere una respinta del portiere su tiro di Toffolon, e a metterla a rete per l'1-0 dello Sporting; primo tempo che scivola via senza ulteriori sussulti, se non quando al 18' è il nostro portierone Baldassa a superarsi con un doppio intervento salva-risultato prima con un tuffo, poi con una parata a terra, così si va all'intervallo sul vantaggio di 1-0 siglato Barone. 

Nella ripresa si aprono gli spazi e lo Sporting non subisce gli avversari, ma mettono in ghiaccio la vittoria: al 5' Girotto colpisce due volte a rete, nella seconda, dopo la respinta del portiere, calcia di sinistro preciso e insacca il 2-0. Al 18' gol quasi fotocopia del primo, ma cambiano gli inerpreti, stavolta calcia Gensomini e sulla respinta Fede Toffolon fa centro di destro (3-0). Due giri di orologio dopo è Milan a travestirsi da assist-man per Bugno che sigla il gol facile facile al centro da solo (4-0). Al 23' gloria per gli ospiti col gol della bandiera, sul quale Baldassa nulla può (4-1), ma un minuto dopo Angelo Dominante serve al centro per Kevin Bugno che si concede la doppietta con una rete che è anche l'ultima ufficiale della stagione dei Blues. Campionato in archivio, arrivederci alla prossima stagione!!!

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272