Che grande vittoria dei nostri ragazzi!!! Non possiamo che esordire così, nel raccontare la serata di ieri dello Sporting Musile, capace, dinanzi alla quarta forza del campionato (il team Tecnotyre), di soffrire e lottare, divertire ed incantare, ma alla fine spuntarla da vincitore, di misura, 3-2, proprio negli istanti finali di gara. E così, si conferma la tendenza dei Blues di giocare meglio (e vincere) contro le squadre dei quartieri alti della classifica, mentre era da cercare di cancellare quel pirotecnico quanto deludente 7-7 della settimana scorsa contro il Noale, squadra che naviga nei bassi fondi della graduatoria.
Palasport di Musile che regala come al solito una bella cornice di pubblico, caldo e partecipe, autentico uomo in più per i nostri ragazzi. Al via, mister De Caro sceglie una formazione composta da Baldassa tra i pali, davanti a lui Milan, Gensomini, Toffolon e Artico.
A sbloccare la contesa, uno dei protagonisti del match: è Alberto Milan, che al 3' ruba palla e si invola verso la porta avversaria, calciando, pur pressato dal difensore avversario, con un tiro di sinistro di punta, con forza e precisione, palla che bacia il palo e finisce dentro, è 1-0!
Pochi i sussulti in questo primo tempo che viaggia equilibrato, ma al 13' serve il solito grandissimo Baldassa a sventare con una paratona il possibile pareggio del Tecnotyre. Gara molto combattuta, come detto, tra due squadre organizzate e strutturate. Si va al riposo col vantaggio di 1-0 firmato Milan.
Ripresa da autentici fuochi d'artificio: al 6' ancora Baldassa-show con un'altra parata salva risultato; al 7' ci pensa il palo ad evitare l'1-1 degli ospiti; al 10' è Michele Artico a vedere la sua conclusione respinta dal montante, mentre al 13' una bella combinazione sempre tra Artico, Milan e Toffolon non si concretizza con la rete sperata.
Al 18', tuttavia, la porta dello Sporting viene scardinata ed è 1-1. Tutto da rifare, e tempo ce n'è poi non tanto. Ma accade di tutto nei minuti finali: al 19' tiro libero di Artico, respinto ottimamente dal portiere alla sua sinistra; al 20' il 2-1 nostro, con Ferrazzo che è il più veloce e preciso di tutti ad arrivare sulla respinta del tiro libero battuto da Milan. Finita? Manco per sogno!
Al 23' gli ospiti trovano caparbiamente il pareggio (2-2) con una giocata al limite dell'area. Ma un minuto dopo, Alberto Milan tra l'altro premiato "Man of the match" si inventa il gol del 3-2, ricevendo dalla destra, accentrandosi col suo sinistro e sganciando una super staffilata che si insacca sotto la traversa, siamo avanti noi!
Vittoria di "corto muso" che fa ritrovare il sorriso casalingo ai ragazzi di mister De Caro, sugli scudi come detto Baldassa tra i pali e Milan dal sinistro caldo, ma tutti quanti hanno dato prova di grande sacrificio in un match tutt'altro che facile. Una cosa è certa, chi è venuto al Palasport si è proprio divertito!
08 aprile 2022