LA PRIMA VITTORIA DEI BLUES DEL 2022

11 febbraio 2022

Il rientro in campo nella prima partita del nuovo anno, tra le mura di casa contro il Martellago, non era stata all’altezza delle aspettative e il 2-2 maturato in quell’occasione aveva deluso tutto il gruppo. Solo sette giorni più tardi però, lo Sporting Musile torna a ruggire battendo 4-2 i Figli delle Stelle, imponendosi in casa in un match quasi sempre in controllo dall’inizio alla fine.
La squadra di De Caro parte subito con il piede sull’acceleratore, pressando in lungo e in largo e creando fin dall’inizio occasioni da gol, prima con Boer e poi con Toffolon che trovano però, di fronte a loro, un estremo difensore pronto a fermarli.
Al quarto d’ora, improvvisamente, gli ospiti passano in vantaggio: uno schema da calcio piazzato trova distratta la retroguardia blues,  che lascia l’attaccante dei Figli delle Stelle libero e indisturbato di insaccare il pallone in rete e trovare il gol dell’1-0. Pochi secondi dopo gli ospiti rischiano di raddoppiare, ma un salvataggio di Toffolon, sulla linea di porta, evita che l’incubo diventi realtà.
Il pericolo scampato risveglia lo Sporting che ritorna affannosamente alla ricerca del pareggio. Al 19’ Ferrazzo batte una rimessa laterale servendo Mazzon, il quale, girandosi velocemente, calcia verso la porta trovando la gioia dell’1-1. Al 23’ Ferrazzo è ancora protagonista, ma se prima lo era stato in versione assistman, stavolta è il goleador. Dopo esser stato servito da Vettori, infatti, calcia in diagonale un potente tiro di destro e insacca la palla in rete che vale il 2-1.
La ripresa comincia come nel primo tempo e, sempre da uno schema da calcio piazzato, i Figli delle Stelle trovano la rete e il gol del momentaneo pareggio.
Lo Sporting scatena furia e rabbia agonistica, che viene concretizzata solo al 15’ da Toffolon, il quale, grazie una splendida azione personale realizza il gol del vantaggio che vale il 3-2. Più tardi è ancora Mazzon a prendersi la scena, ma questa volta è fermato dal legno, che gli nega la gioia della doppietta. Al 23’ lo Sporting chiude i conti: Vettori scambia con Mazzon e, da posizione ravvicinata, il bomber blues non perdona e sigilla il punteggio sul 4-2. Nonostante alcuni attimi di tensione, i ragazzi di De Caro tornano alla vittoria. Una iniezione di fiducia che caricherà la squadra in vista dei prossimi impegni di campionato.

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272