CUORE BLUES, ESORDIO VINCENTE

15 ottobre 2021

La prima partita del campionato va in scena a Martellago dove lo Sporting Musile, alla distanza, si assicura i primi tre punti battendo gli avversari con un netto 5-1. Un secondo tempo di orgoglio e determinazione permette alla squadra di De Caro di sbloccare prima il risultato e poi amministrarlo con le reti che mandano in archivio la prima vittoria stagionale. 
Pericolo sventato. La prima frazione di gara è equilibrata, con due squadre che tendono a non scoprirsi troppo e che vengono salvate rispettivamente dai due estremi difensori. L’episodio che può sbloccare il punteggio arriva al quarto d’ora con un calcio di rigore in favore del Martellago, dopo un presunto tocco di mano in area di Boer. Fortunatamente per i blues, il penalty viene sbagliato e lo Sporting ha immediatamente la chance per punire gli avversari: il tiro di Grosso, da calcio di punizione, trova la punta delle dita del portiere e la palla termina a lato dopo aver scheggiato il palo. 
Il ruggito dei leoni. Rientrati in campo con un piglio diverso, i ragazzi dello Sporting mettono in chiaro le cose e dominano completamente i secondi 30 minuti. Il palo di Delaini dopo due minuti della ripresa è il primo e unico campanello d’allarme perché al 6’ è Mazzon a trovare il vantaggio grazie a un potente rasoterra mancino che trafigge il portiere del Martellago. Tre minuti più tardi è sempre Mazzon a rendersi protagonista, stavolta in versione assistman per Boer che di piatto fa 2-0. Al 15’ è Boer show: palla recuperata sulla trequarti avversaria e bolide sganciato verso l’incrocio dei pali, micidiale! Al 21’ la firma del 4-0 è del bomber Vettori su assist di Cattaruzzo che, dopo essersi trovato di fronte il portiere, scarica al centro dell’area dove il compagno può solo segnare. Un momento di calo dello Sporting Musile consente al Martellago di provare a rifarsi sotto e arriva il 4-1, ma complice il tempo ormai quasi scaduto e l’ultima rete firmata da Cattaruzzo, il risultato finale sorride ai blues che escono vittoriosi all’esordio.

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272