LO SPORTING MUSILE SCENDE IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

22 novembre 2019

Una partita da giocare e vincere. È con questa voglia che ieri sera lo Sporting Musile è sceso in campo contro il femminicidio e contro qualsiasi forma di maltrattamento sulle donne. Lo ha fatto nella partita casalinga disputata al Palasport di Musile contro il Bissuola, in occasione del 6° turno del campionato provinciale di calcio a 5.
I “Blues” in questa serata in divisa arancio fluo e pantaloncini rossi, sono scesi in campo con un segno rosso disegnato sul viso e hanno esposto uno striscione prima della partita con scritto “Noi ci mettiamo la faccia contro la violenza sulle donne” per sensibilizzare il pubblico su questo tema purtroppo molto attuale. Un gesto semplice ma al contempo ricco di significato, a partire da quella gentilezza e quell’attenzione che dovrebbe essere la normalità in tutto il mondo ma che purtroppo ancora non riesce a esserlo ovunque. 
“Il nostro impegno – dice il presidente Segato – è grande e ci auguriamo che questo messaggio sia d’aiuto per contrastare un fenomeno ancora, purtroppo, troppo diffuso e sul quale noi non vogliamo star zitti e far finta di nulla. Come Sporting Musile siamo molto attenti al valore sociale dello sport e al contesto in cui viviamo ogni giorno, ecco perché il calcio può essere uno strumento molto utile per veicolare questi messaggi di rispetto, di attenzione e di condanna di ogni forma di violenza fisica e verbale”
I complimenti per l’iniziativa anche da parte del Sindaco Silvia Susanna “sono azioni come queste che contribuiscono a far riflettere su un tema così importante e delicato. Il gesto di questi ragazzi sia di esempio per altri e che il messaggio arrivi forte e chiaro a tutti. Complimenti allo sporting Musile e al Presidente Andrea Segato per questa continua attenzione alle problematiche sociali e per la realizzazione di azioni concrete".

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272