MERCOLEDÌ DI COPPA: 2-1 SUL MEOLO, ORGOGLIO SPORTING

24 gennaio 2024

Uscire dalla Coppa, dopo che l'anno scorso si è sfiorata la gloria, brucia parecchio. Ma, si sa, il futsal, come qualsiasi altro sport, fornisce sempre poi l'opportunità per migliorare e anche dalle sconfitte, o dalle eliminazioni, si possono trarre spunti per rifarsi. Di positivo c'è la seconda vittoria di fila, dopo quella in campionato di venerdì, il successo di ieri sera, al Palasport di Musile, contro il Meolo (2-1) nella seconda gara del girone di qualificazione cui partecipa anche il Cortellazzo che, forte della vittoria rifilato nella prima giornata, ha, di fatto, la qualificazione in tasca. Ma bisognava onorare il torneo, fino in fondo, e gli uomini di mister Patrick Marcon lo hanno fatto sciorinando un'altra prestazione positiva, e vincente. L'unica gara delle 4 in programma che ha avuto un esito così, con un gol di differenza, è stata appunto quella vista a Musile, mentre negli altri gironi sono regnate le goleade e gli ampi divari. 

Vittoria Sporting maturata grazie al gol al 4' del primo tempo di Andrea Cogo, abile prima a rubar palla come un fulmine su un avversario, a chiedere l'uno-due in velocità a Da Ros, e a siglare con un bel tiro il gol dell'1-0. Poi il pareggio del Meolo, arrivato su un'autentica prodezza di Carlo Balzan sul finire della prima frazione, sulla quale poco ha potuto fare il debuttante Kevin Da Re, schierato titolare dal mister, prova positiva per lui.

Nella ripresa lo Sporting ha spinto per cercare il gol-vittoria che voleva dire uscire a testa alta dalla competizione, ed è arrivato al termine di una fitta serie di passaggi tra Vigneri, Zago, Vettori e Vianello, con quest'ultimo scappato poi sul fondo a sinistra, passaggio rasoterra per Vettori che da pochi passi stoppa ed insacca, 2-1. Successo inutile, come detto, ai fini della qualificazione, ma un altro buon passo nel processo di crescita e di costruzione delle idee di mister Marcon su un gruppo che punta a togliersi ampie soddisfazioni nel prosieguo della regular season.  

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272