CHIUSO IN GLORIA IL CAMPIONATO, SECONDO POSTO GARANTITO AD UNA GARA DAL TERMINE: GRANDE SPORTING

21 aprile 2023

Titoli di coda ieri sera, sul primo storico campionato dello Sporting Musile in serie D: la stagione si chiude con una giornata d'anticipo per i Blues, visto che, dopo la pausa della prossima settimana dove ci saranno le Final Four di Coppa Veneto, nel successivo venerdì 5 maggio l'ultima giornata vedrà il turno di riposo. Finisce quindi con questo bottino il campionato: secondo posto garantito al 100% (visto che dietro il Martellago è caduto in casa col Postioma e, pur vincendo l'ultima, non raggiungerà lo Sporting), con 41 punti (due in meno della capolista Scorzè, che ha praticamente vinto il campionato ieri sera), frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e sole 3 sconfitte. Un cammino quasi perfetto per la squadra del presidente Andrea Segato, se si pensa che, oltretutto, in Coppa è arrivata al prestigioso traguardo delle Final Four (con le semifinali e la finale in programma la prossima settimana a Jesolo). 
La gara di ieri sera, l'ultima al Palasport di Musile, vedeva uno Sporting incerottato, con parecchi giocatori ancora out, altri non al top ed altri proprio a mezzo servizio, ma tant'è, la voglia di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico ha dato quella forza in più per strappare un 3-1 meritato.

Il racconto dei gol: primo tempo avaro di emozioni e partita che si sblocca solo al 25' della prima frazione, quando Ziu si inventa due dribbling fenomenali, ed apre sulla sinistra per Boer, che insacca per l'1-0 Sporting, punteggio col quale si va al riposo.
Nella ripresa più emozioni: al 3' azione sempre partita da Ziu, triangolo con Vettori, palla di nuovo a Ziu ed è gol del raddoppio. Siamo 2-0. Scatenato Ziu, vero mattatore dell'incontro, che al 21' decide di mettersi in proprio e andare in porta trovando il gol del 3-0.Solo nel finale gli ospiti del Veternigo trovano la rete della bandiera, del 3-1 finale. Festa per un traguardo incredibile e che, per poco, poteva essere spettacolare... tra una settimana sotto con le Final Four, in bocca al lupo ragazzi! 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272