​ALTRO INNESTO IN CASA SPORTING MUSILE: ALESSANDRO VIGNERI!

15 febbraio 2023

Prosegue, tassello dopo tassello, la costruzione e la definizione dell'organico dello Sporting Musile che, dopo gli arrivi delle scorse settimane, oggi annuncia l'ufficialità dell'entrata nel roster di Alessandro Vigneri. Classe '94, cresciuto nel settore giovanile dello Jesolo, Alessandro, dopo un periodo di allenamenti e di adattamento, ha accettato di entrare a far parte della rosa dei Leoni. La sua posizione in campo può vederlo ricoprire diversi ruoli, con una particolare predilezione nel costruire gioco e dettare l'ultimo passaggio, ma è molto duttile in tutti i ruoli della mediana e della difesa. 

- Alessandro, raccontaci un po' di te, la tua "storia" sportiva...

"Ho iniziato a 6 anni a giocare a calcio - spiega Vigneri - con le giovanili del Città di Jesolo, facendo tutto il percorso delle varie categorie per circa 15 stagioni, poi con Jesolo e SandonaJesolo, nel 2014 col San Donà prima squadra in terza categoria abbiamo raggiunto la finale di Coppa di categoria, e la stagione successiva abbiamo vinto il campionato di Terza. Poi ho giocato col SandonaJesolo in serie D ed una piccola parentesi col Venezia, dove ho vissuto l'esperienza di qualche torneo con loro". 

- Quali sensazioni hai di questo tuo arrivo allo Sporting Musile? Felice di ripartire da qui?

"Sono felice di far parte del progetto. Diciamo che ho iniziato per gioco e adesso fa piacere di essere al 100% un giocatore dello Sporting Musile. Devo dire che mi trovo bene coi compagni, del resto alcuni li conoscevo da tempo, altri li ho incontrati adesso in questa nuova esperienza. Mi aspetto tante soddisfazioni perché ho voglia di vincere, era da tanto che non giocavo ed ho ricominciato con grande entusiasmo. Siamo una squadra che merita e possiamo davvero lottare sui due fronti, coppa e campionato". 

- Dove ti vedi meglio come ruolo in campo?

"Mi piace impostare, a centrocampo, quindi credo di poter dare il meglio di me nei ruoli dove si può creare gioco e anche a livello difensivo. Ma, al di là di questo, sono contento della fiducia e della opportunità, prometto che farò del mio meglio per riuscire a dare il massimo in questa seconda parte di stagione, cercando di dare il mio contributo".  
 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272