LO SPORTING MUSILE IMPATTA 3-3 IN TRASFERTA E FRENA LA CORSA ALLA VETTA

13 gennaio 2023


Prima parte del campionato che si conclude con un pareggio per lo Sporting Musile: 3-3 sul difficile, piccolo ed ostico campo del Veternigo, con il risultato compromesso ad inizio della ripresa per degli inaspettati minuti di calo della tensione. La prossima giornata, infatti, i Blues osserveranno il turno di riposo, quindi rimarranno a guardare ulteriori movimenti di classifica: al momento la squadra di coach Rodrigo chiude al 4° posto, con 18 punti, tre in meno della capolista Scorzè, due in meno della seconda Martellago e uno in meno della terza, Arzergrande. Distanze che verosimilmente dovrebbero mutare con il prossimo turno, dove, come detto, lo Sporting non giocherà. 

Baldassa, Rodrigo, Gensomini, Canzian e Vettori: questo lo schieramento al via di questa sfida. Come detto campo ostico, piccolo e stretto, difficile dunque vedere il solito gioco dal basso dei ragazzi di Musile, che devono dunque adattarsi a movimenti e strategie diverse. Non facile. Grande aggressività da parte dei padroni di casa fin dall'inizio. Al 2' Canzian calcia con cattiveria, prodezza del portiere locale e si rimane sullo 0-0. Poco dopo ancora Canzian si ripete sfiorando di nuovo la rete del vantaggio. Al 4' va avanti lo Sporting Musile, con un lancio del portiere Baldassa direttamente sulla testa di Vettori, che spizza e sorprende l'estremo difensore del Veternigo, è 0-1. Ma all'11' con palla recuperata dai locali e calciata con forza dal limite dell'area, complice la deviazione di Rodrigo la palla va ad insaccarsi sorprendendo l'incolpevole Baldassa. Si va sull'1-1.  Al 15' fallo laterale, Toffolon la mette in mezzo per Rodrigo che si apre un varco e calcia a rete, trovando il bersaglio grosso, si torna avanti 1-2. Al 29' azione caparbia di Rodrigo che serve Vettori, tiro in porta respinto, ma Rodrigo è lì ancora lesto a ribadire a rete da pochi passi. Si va al riposo sul punteggio confortante di 1-3. 

Secondo tempo: Baldassa, Rodrigo, Pierantoni, Barone e Vettori al via. Un giro di orologio e i padroni di casa fanno subito 2-3, e poi al 5' raggiungono addirittura il pareggio (3-3), tutto da rifare per cercare di nuovo la vittoria... Nulla di fatto sino a due minuti dal termine quando lo Sporting Musile prova a giocarsi tutto con il portiere di movimento, ma il risultato non si schioda più. Finisce così con un po' di amaro in bocca la trasferta di Veternigo, ma con la consapevolezza di potersi giocare molto nel girone di ritorno. 
 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272