VITTORIA SFUMATA ALL'ULTIMO SECONDO: SPORTING MUSILE FA PARI CON LA ACADEMY MESTRE (5-5)

02 dicembre 2022


Un pareggio pirotecnico, con una rimonta insperata dei padroni di casa che in pochi si sarebbero aspettati, si esce da Mestre con un punto anziché tre, quelli che sarebbero stati sufficienti, visto il ko della capolista Martellago con lo Scorzè Peseggia (8-6) per andare in solitaria in testa alla classifica. Tutto rimandato, dunque, per lo Sporting Musile che, con questo 5-5 è al terzo posto a 14 punti, ad un tiro di schioppo da Martellago (16) e Scorzè (15). Un trittico di squadre che, per ora, la fanno da protagoniste in serie D girone D. Non è bastata, dunque, la doppietta del solito scatenato Milan, ed un parziale vantaggio di tre gol (2-5) a poco dal termine; l'Academy Mestre ha tirato fuori unghie e denti e riacciuffato il pari. 

Baldassa, Rodrigo, Canzian, Toffolon, Vettori: questo il quintetto iniziale per la sfida che va al via alle 21.30. 
Passano avanti i locali al 2' su una ripartenza susseguente un calcio d'angolo battuto dallo Sporting Musile, ed è 1-0. I Blues (ieri in maglia total black) trovano il pari al 22' con la solita percussione di Alberto Milan ed un sinistro non tanto forte ma preciso e velenoso che non lascia scampo al portiere locale (1-1). Pari che è anche il punteggio sul quale si va al riposo archiviando un primo tempo avaro di occasioni da gol, ma vivace e pimpante dal punto di vista dell'agonismo. 

Ripresa con Baldassa in porta, Canzian, Rodrigo, Toffolon e Cerrato. Al 5' su angolo di Toffolon rete di Canzian, che sbuca in mezzo a tre uomini avversari e con un tocco di prima intenzione lascia di stucco il numero uno mestrino (1-2). Al 18' rapida ripartenza orchestrata da Vettori che apre sulla destra per Rodrigo, il quale si sistema il pallone sul sinistro e attende il movimento giusto da rapace d'area di rigore del numero 9 dei Blues, assist rasoterra di sinistro e tap in vincente di destro del Vector, è 1-3! Al 22' è ancora Alberto Milan protagonista, a trovare la sua personale doppietta, sempre con un'incursione centrale, palla sistemata sul suo chirurgico sinistro ed è 1-4 per lo Sporting Musile che pare in controllo totale del match. Ma al 24' arriva la rete del 2-4 del numero 7 dell'Academy, partita che si riavvia.  Sporting che decide di optare da ora per il gioco col portiere di movimento, mossa che al 25' trova i suoi frutti con la rete proprio di Gensomini il "portiere" di movimento, servito ottimamente dal piedino sinistro di Milan, non può sbagliare da pochi passi, è 2-5! Partita in ghiaccio? Manco per sogno! 
Academy Mestre che fa infatti 3-5 al 28' col numero Francesco Minio. Poco dopo arriva la clamorosa rimonta con altre due reti ravvicinate che lasciano di stucco i ragazzi dello Sporting Musile, i quali già assaporavano i tre punti ed invece ne portano a casa soltanto uno... finisce 5-5

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272