COPPA VENETO: LO SPORTING MUSILE CONCEDE IL BIS E PASSA AGLI OTTAVI!

04 novembre 2022


Primo obiettivo stagionale centrato! La qualificazione al turno successivo della Coppa Veneto di serie D è realtà: lo Sporting Musile ha avuto infatti la meglio con un sofferto ma bellissimo 4-2 sul Martellago C5 e, bissando la vittoria della prima gara del turno eliminatorio (1-4 sull'Academy Mestre), ottiene il passaggio agli Ottavi di Finale del torneo. Non solo, con questo successo i ragazzi di mister Rodrigo Rodrigues "vendicano" la sconfitta patita non più tardi dello scorso 28 ottobre proprio in casa del Martellago C5 in campionato (10-6), rafforzando così la consapevolezza di essere squadra destinata ad un ruolo da protagonista nella stagione. Due su due, dunque, dei Blues questa sera con la nuovissima divisa nera, e terza e ultima gara tra Academy Mestre e Martellago che sarà niente di più che un'amichevole, inutile ai fini del girone. 
Pronti, via con tra i pali capitan Baldassa, Rodrigo, Canzian, Toffolon e pivot Vettori. Al 1' bella combinazione Canzian, Rodrigo, Toffolon con Rodrigo che conclude e portiere che para; al 4' vantaggio dello Sporting, quando Canzian riceve da Vettori, si gira in un fazzoletto e conclude a rete senza lasciare scampo all'estremo difensore ospite; al 9' incursione di coach Rodrigo, che serve Canzian, tiro respinto dal portiere; al 19' primi "straordinari" per Baldassa che compie un miracolo su un tiro diagonale; al 20' il raddoppio, tutto caparbietà e forza, con Vettori che serve Milan sulla destra, il quale vince di forza un contrasto e prima dell'uscita del portiere lo anticipa con una puntata di sinistro in spaccata, è 2-0!
Al 21' secondo intervento prodigioso di Baldassa che devia a lato una conclusione velenosa del Martellago; al 29' accorciano le distanze gli ospiti con Bottosso che dopo un doppio passo, conclude a rete. Prima frazione che si chiude sul 2-1.
Ripresa che si apre col gol del 3-1 dello Sporting Musile: è Gensomini a servire dalla sinistra Vettori sul centro destra, stop e tiro preciso a mezza altezza che il portiere può solo vedere insaccarsi; due minuti dopo è ancora lo scatenato bomber numero 9 locale a sfiorare il 4-1 ma la palla si stampa sul palo. Arriva invece al 12' il gol del 3-2 di un Martellago che non molla: col portiere di movimento sfruttano l'uomo in più e insaccano la rete della speranza sempre con Enrico Bottosso. Due super interventi su altrettanti tiri liberi per il Martellago, da parte di capitan Mirko Baldassa, tengono in piedi e in vantaggio i Blues, che mettono il risultato in ghiaccio al 21' quando Canzian scappa via sulla sinistra dopo aver rubato palla a metacampo, mette in mezzo per Vettori che in spaccata di destro insacca a rete. E' il sigillo su una vittoria meritata e che regala allo Sporting il prolungamento dell'avventura in Coppa!

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272