IL VENERDI' DI COPPA: GRAN VITTORIA A MESTRE CONTRO L'ACADEMY (1-4)

14 ottobre 2022


Prima gara del mini-girone da tre squadre per lo Sporting Musile, impegnato nella trasferta di Mestre contro l'Academy, nel bellissimo e nuovissimo impianto della Palestra Virgilio: nel raggruppamento, che comprende anche il Martellago C5, parte subito con un risultato positivo la squadra di mister Rodrigo Rodrigues, che vince 1-4 sfoderando un'altra super prestazione dopo quella di mercoledì sera in campionato. Una sfida vinta con la tecnica, con il cuore, con grandi giocate, con grandi parate e con l'audacia del coach dei Blues, che, sul minimo vantaggio di 0-1, ha subito proposto fino a fine partita il portiere di movimento, ruolo calzato a pennello da Gensomini. Al resto, poi, ci hanno pensato, come detto, le parate miracolose di un super Baldassa. 

La cronaca: al via i primi cinque scelti dal tecnico, oltre a Baldassa in porta, Toffolon, Milan, Canzian e pivot Vettori. Al 3' bellissima conclusione di Andrea Canzian, sventata dal portiere locale; al 10' è Vettori che ci prova dal limite dell'area costringendo l'estremo difensore mestrino al miracolo; un minuto dopo azione 3 contro 2 con Rodrigo che la cede a Barone, a sua volta per Cerrato che colpisce il montante; il gol è nell'aria e arriva al 18', quando sempre dai piedi di mister Rodrigo (allenatore-giocatore) scaturisce il servizio per Daniel Barone che è puntuale all'appuntamento e insacca lo 0-1. Lo Sporting Musile sulle ali dell'entusiasmo d'ora in poi in fase d'attacco utilizzerà sempre il portiere di movimento, creando una costante superiorità numerica: al 20' arriva il raddoppio, proprio su un'azione che coinvolge tutti, da Rodrigo, sulla sinistra per Milan, palla a mille al centro per Gensomini che, con la divisa da portiere, fa 0-2! Al 27' arriva anche il terzo gol, di nuovo da una trama perfetta Rodrigo-Barone-Gensomini, di nuovo il "finto portiere" la mette dentro al volo ed è 0-3. Si va al riposo su un punteggio che premia i Blues, anche se l'Academy Mestre si è mostrata squadra molto forte in tutti i reparti. 

Nella ripresa inizia la "sfida a distanza" tra il talento locale Raffaele Cacurio e il portiere Baldassa, che gli chiude la porta in un'occasione al 4' e al 7', con un altro doppio intervento sugli avanti mestrini. Al 16' il gol del 1-3 dei locali, che rubano palla e insaccano a porta vuota, riaprendo le speranze di rimonta. Ma si viaggia su questo punteggio fino allo scoccare dell'ultimo minuto, quando c'è spazio ancora per un altro urlo di gioia dei Leoni di Musile, quando Milan (mattatore mercoledì con una cinquina nel 12-3 di campionato) ruba palla ad un avversario e si invola a rete, trovando il gol del definitivo 1-4. Prima gara del girone vinta, ora alla prossima attenderemo in casa il Martellago per provare a staccare il pass per il turno successivo di Coppa Veneto
 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272