EMOZIONI A PIOGGIA, GRANDE SPORTING MA FINISCE 3-4 PER LA REGINA DEL CAMPIONATO...

29 aprile 2022

Tredicesima ed ultima giornata della regular season del girone di ritorno (ma mancano ancora alcune partite rinviate nel periodo di stop causa covid): lo Sporting Musile è opposto alla prima della classe, il Venezia Calcio a 5, che si è laureato già campione del CSI Eccellenza di Venezia con numeri da record. Ed è stato grande spettacolo, davvero, per chi è andato al Palasport di Musile ieri sera: grandi giocate, splendidi interpreti, la concretezza e la forza dei campioni ma anche la grinta e il carattere di uno Sporting sempre in partita, fino alla fine.

Dinanzi alla solita bellissima cornice di pubblico, mister De Caro sceglie dall'inizio Baldassa, Boer, Gensomini, Barone (al debutto) e Artico. E dopo 2', proprio Barone bagna l'esordio col primo gol con i Blues (questa sera con la visibilissima divisa gialla), nato da un calcio piazzato, Daniel con forza e caparbietà si libera al tiro col destro, traiettoria maligna in diagonale che non lascia scampo al portiere ospite, è 1-0. Ma sulla immediata ripartenza dopo il gol, è già pareggio del Venezia, su una respinta corta del portiere Baldassa. Gara che prosegue su ritmi altissimi e grandi giocate: una traversa dello strepitoso Sannino (più di 50 gol in campionato quest'anno) e alcune super parate di Baldassa (questa sera premiato Man of the match) negano il raddoppio ai campioni. Negli istanti finali della prima frazione arriva però anche il secondo gol, con abilità nello sfruttare un calcio piazzato, con uno schema ed un velo, che libera al tiro sulla destra il cecchino dei lagunari, è 1-2 e si va al riposo. 

Ripresa: tutti in piedi per capitan Boer che al 14' decide di mettersi in proprio ed involarsi verso la porta avversaria, salta un uomo in velocità e di forza scarica un destro imparabile alle spalle del numero 1 dei veneziani. E' 2-2 ed applausi a scena aperta. 
Al 9' ancora Sannino fa centro con una giocata delle sue, controllo e tiro strepitosi, è 2-3. Al 11' palo del Venezia, poi al 19' da un fallo non fischiato in attacco allo Sporting, ripartenza e rete del 2-4 che lascia l'amaro in bocca. 
Nel finale rapida ripartenza ed assist da destra di Barone ancora per Boer che accorcia le distanze per il 3-4 definitivo. Non avremmo mai voluto il fischio finale di un match bellissimo che ha fatto spellare le mani ai presenti. Bravi tutti comunque Toffolon, Bugno, Gensomini, Mazzon, chi è sceso in campo ha dato tutto per raggiungere il pareggio, orgogliosi di voi ragazzi!

 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272