ANDREA BOMBER VETTORI: "PRONTI A FARE BENE ANCHE LA PROSSIMA STAGIONE"

25 giugno 2019

E' passato ormai un bel po' dalla vittoria del campionato dello Sporting Musile, ma il sapore del successo è ancora vivo nell'aria, perchè i ragazzi di mister De Caro hanno comunque scritto una prima importante pagina della loro storia. Tra gli artefici, sicuramente il cannoniere, l'uomo-gol, ma anche elemento importante all'interno dello spogliatoio, essendo tra i più "non giovani" della squadra. Stiamo parlando del bomber Andrea Vettori, che di certo non si esalta di più per i 28 gol messi a segno, ma bensì per quanto comunque è stato importante il suo apporto nel delicato ruolo del pivot d'attacco. Tuttavia sappiamo tutti che il gol è l'ossigeno per chi li deve fare: abbiamo fatto due chiacchiere con lui.
- Bomber, è passato ormai un po' di tempo dalla fine della stagione: ci fai un bilancio di questa prima avventura dello Sporting Musile? Sia di squadra che personale.
"Una stagione pazzesca. Vincere il titolo al primo anno di fondazione della squadra è qualcosa di fantastico. Siamo riusciti a fare gruppo fin dal primo allenamento, fuori e dentro dal campo e questo ha fatto la differenza. Un ringraziamento sincero va fatto al presidente e alla società che è sempre stata presente, ci ha supportato tutto l'anno e non ci ha fatto mancare nulla. Grazie anche mister De Caro che è riuscito a comporre fin da subito una squadra competitiva".
- La prossima stagione affronterete un campionato più duro, uno step superiore: cosa pensi servirà per fare bene anche in questa nuova categoria?
"Non vedo l'ora arrivi settembre per cominciare la prossima stagione. Questo Sporting non ha paura di nessuno: la squadra è forte e sono sicuro che anche il prossimo anno ci prenderemo delle belle soddisfazioni. Il campionato sarà sicuramente più difficile, serve concentrazione e spirito di sacrificio, doti che a noi di certo non mancano".
- Il tuo ruolo è uno dei più delicati perchè devi essere determinante sia in fase realizzativa ma anche come uomo-assist. Quale cosa ti piace fare di più?
"Fare goal è vita, e per un attaccante-pivot è fondamentale avere continuità in fase realizzativa, oltre che dar morale e fiducia a tutta la squadra".
- Parlaci un po' dello spogliatoio dello Sporting Musile: chi è il più casinista e chi il più concentrato?
"Non ho alcun dubbio in merito: Pavanetto è sicuramente il più casinista e simpatico, tiene sempre vivo lo spogliatoio! La flemma di Federico Lorenzon invece ci riporta alla calma e alla concentrazione che è fondamentale per affrontare le partite con lo spirito giusto".
Grazie bomber Vector! E buone vacanze!!!
 

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272