PRESENTATO SABATO IL PROGETTO SPORTING MUSILE: C’ERA ANCHE LEO!

29 ottobre 2018

PRESENTAZIONE UFFICIALE A.S.D. SPORTING MUSILE STAGIONE 2018/19
Colmare un vuoto esistente da parecchi anni, dare la possibilità a dei ragazzi locali di potersi esprimere in un campionato di calcio a 5, costruire un nuovo progetto sportivo e sociale nella Città di Musile: questi sono solo alcuni dei motivi per i quali sabato scorso abbiamo presentato in conferenza stampa una nuova realtà sportiva dilettantistica, lo
Sporting Musile società di calcio a 5. Presenti il Sindaco di Musile, Silvia Susanna, e l’assessore allo sport, Giovanni Ferrazzo, oltre al nostro presidente Andrea Segato.

A guidare questo gruppo di giocatori di calcio a 5 da settembre c’è coach Domenico De Caro (classe ‘76): cresciuto come calciatore nelle file del Ceggia, ha poi iniziato l’avventura con il futsal, prima con i classici tornei, per approdare come portiere al Ceggia Futsal Club (sempre nel campionato CSI) dove ha vinto due campionati, per poi passare al Ceggia Real Evolution nelle vesti di preparatore dei portieri e di allenatore in due stagioni.
Fino, appunto, alla chiamata dello Sporting Musile, panchina che ha accettato con grande entusiasmo.
Lungo ed intenso anche il percorso sportivo del presidente Andrea Segato, che ha accresciuto le proprie capacità manageriali e di marketing con eventi unici come il Calcio in Crociera, che hanno attratto squadre di serie A a portare il format ai loro club, per passare al ruolo di addetto marketing dello Jesolo calcio a 5 in serie B, una parentesi al SandonaJesoloCalcio in serie D (col calcio a 11), per due anni con il Gruppo Fassina calcio a 5 in serie A2, ma anche da sempre da Responsabile Marketing con i campioni d’Italia della Luparense, infine per due anni al Mareno Gialloblu in serie D.
Adesso ha ideato questa nuova realtà (unica) nel Basso Piave, in quanto a Musile e nella vicina San Donà il calcio a 5 non è mai esistito, se non a livello di tornei amatoriali.
Tra le tante novità e curiosità di questo club la creatività, la grafica, la comunicazione sui social (già moltissimi i followers) e sul web (come la creazione del nuovo sito internet www.sportingmusile.it), che sarà affidata agli studenti di grafica dell’Istituto “V. Volterra” di San Donà, i quali, oltre a vivere una bella esperienza “lavorativa”, acquisiranno dei crediti formativi utili per il loro percorso scolastico. Tutto questo grazie alla collaborazione del professor Daniele Pecoraro.
Stagione che, bisogna sottolinearlo, è iniziata davvero alla grande per lo Sporting Musile, con quattro successi di fila nelle prime quattro gare di campionato, in un torneo, quello CSI, a 14 squadre che spazia praticamente in tutta la provincia veneziana.

Presentato anche il leone-mascotte Leo durante la conferenza stampa, altro forte strumento di comunicazione e di aggregazione per grandi e piccini.
Infine da evidenziare la grande disponibilità da parte dell’Amministrazione Comunale di Musile di Piave, sia del sindaco Silvia Susanna, che dell’assessore allo sport Giovanni Ferrazzo che si sono adoperati affinché questa realtà nascesse in così poco tempo.

Altre Pagine

A.S.D. SPORTING MUSILE
Via Amalfi 20
Musile di Piave
30024
P.iva: 04500570272
Cf: 04500570272